Diminuire libido

Salve ho 41 anni e premetto che sto andando dallo sicologo per il cambio di identita pero volevo sapere se esiste qualche farmaco medico o naturale per diminuire il desiderio sessuale maschile e il libido in generale anche chiedendo al mio medico di base o qualcosa che posso prendere dasolo in farmacia grazie
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
vista le delicatezza della situazione si tenga la sua libido maschile ed affronti il problema con lo psicologo.
[#2]
dopo
Utente
grazie della risposta immediata ma scarna il problema psicologico lo sto afrontando anche se personalmente non mi sento di avere un problema che si afronti con lo psicologo cmq x la medicina moderna e cosi e basta.
Pero questo andare avanti cosi non mi basta quindi chiedevo aiuto per non fare dasolo pero visto che le risposte sono queste dovro fare dasolo grazie cmq.
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
la libido è parte integrante della personalità e va capita nelle sue parti, non abbattuta come un albero.
[#4]
dopo
Utente
ok pero in chiedevo come abbatterla ma come diminuirla visto che per adesso non posso fare cure ormonali perche devo andare avanti con lo sicologo volevo qualcosa che almeno afievolisse l'erezione mattutina e il desiderio maschile giornaliero perche non li sento miei e volevo abbasarli x la chiusura definitiva ci pensero quando mi daranno ormoni capisce
[#5]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Abbattere sarà pure il vocabolo sbagliato, ma non lo è il mio atteggiamento.
[#6]
dopo
Utente
ok grazie
[#7]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Mi auguro abbioa capito le motivazioni che stanno a monte di quanto dwetto. In caso contrario faccia una stampata di questa conùversazione e la porti al suo psicologo. Gli sarà utile.