consiglio post estrazione dente giudizio

Salve,
io sono stato sottoposto all'estrazione del dente del giudizio ieri (22/04).
Non ho avuto alcun tipo di dolore, solo un leggero fastidio, nè ieri nè oggi.
Mi sono stati messi dei punti che togliero' mercoledì 29/04.
Sto mangiando cibi freddi e molli, dormendo su 2 cuscini e altri accorgimenti
che mi ha dato il dentista.
Dal 1 al 5 Maggio sarò impegnato in un viaggio all'estero, quindi quello che volevo chiederVi è:
-è possibile bere alcool (nella fattispecie birra) in queste date senza esagerazione?
grazie anticipatamente per le risposte.

Saluti.
[#1]
Dr.ssa Giulia Bernkopf Dentista, Ortodontista, Gnatologo 899 24
Buonasera.
Credo possa stare tranquillo: beva comunque con moderazione, ma se dovesse esagerare non sarebbe comunque il sito estrattivo a soffrirne.
Cordiali saluti

Dr.ssa Giulia Bernkopf-Vicenza-Roma.
Odontoiatra, Specialista in Ortognatodonzia.Gnatologa
dott.g.bernkopf@gmail.com - www.bettega-bernkopf.it

[#2]
Dr. Giovanni Ghizzoni Dentista 17
Se sta assumendo farmaci quali antibiotici o antinfiammatori è sconsigliabile l'assunzione di alcolici.
Qualora non fosse in cura farmacologica, e tenendo conto che stiamo parlando del 1 maggio e quindi fra più di una settimana, bere una bevanda alcolica come la birra non può causarle alcun male, può solo che giovarle allo spirito.

Un cordiale saluto