Spermatozoi e cultura sperma

buonasera dottori, ho eseguito delle analisi ovvero esame cultura dello sperma, nella quale è stato trovato un germe streptococcus agalactie carica batteria 1000 ufg/ml e nel tampone rettale ho un germe che si chiama strafilococco coagulasi positivo carica batterica 1000000 UFC/ml, ho effettuato anche un esame del liquidi seminale, con questi valori volume ml 2.2 ph 8.0 numero spermatozoi ml camera di makler 104x10 numero spermatozoi eiaculato 228.8 x 10 LEUCOCITI 0,4 X10 MOTILITA' 67% PROGRESSIVA PR 52% NON PROGRESSIVA 15% IMMOBILI 33%, la mia dottoressa di base mi ha prescritto come antibiotico ciproxin 500 da prendere per 10 giorni per questo germe perchè praticamente avevo come sintomo un bruciore nel glande nella parte inferiore, ho un ancora un pò di bruciore ma mi sento meglio, la mia domanda è questa è un germe grave? potrà i fluire sulla mia fertilità? come valori sono buoni gli spermatozoi? grazie di cuore a chi mi risponderà.. Buona serata
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Caro signore,
quella carica batterica è poco significativa e non vedo grandi alterazioni allo spermiogramma, anzi nonm ne vedo affatto. Detto questo visto che sta meglio con terapia si rassicuri e passi buon fine settimana.
[#2]
dopo
Utente
la ringrazio dottore per la sua risposta, quindi mi rassicura che non è nulla di grave? ultima domanda, ma il fatto che ho ultimamente dei fastidi nell'ano nella parte interna tipo formicolii, non dolore, raramente ho anche fitte di un secondo, da cosa può dipendere? sempre da questa carica batterica? mi hanno consigliato come pomata (proctolyn) da mettere solo la sera, potrei risolvere con questa? la ringrazio
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Da dietro a un computer arrivi fino a un certo punto, poi certe "giurisdizioni" escono dalla mia competenza. Comuqnue fin qua è stato curato bene. Continui.
[#4]
dopo
Utente
la ringrazio dottore, la capisco, buon fine settimana....