Hpv & co

Forse ho sbagliato a continuare a porre quesiti sulla mia precedente domanda!??!!
Cmq ho asportato il polipo in isteroscopia (in realtà era un mioma attualmente in esame istologico)…speriamo bene! Ho appena ricevuto il referto dell'esame su HPV risultato positivo. HPV tipizzazione: 16, alto rischio - 73, alto rischio - 53, probabile alto rischio - CP6108, basso rischio. La dott.ssa mi ha detto che devo bruciare queste micropapille ma….SONO DISPERATA! Ho letto che posso essere contagiosa per sempre e non so che fare...lo so..sono stata incauta ma ho avuto un solo rapporto non protetto ormai 10 mesi fa e con una persona di cui mi fidavo!
Non so proprio come è potuto succedere e poi ho paura di aver infettato il mio attuale partner con cui ho avuto solo rapporti orali ma lui ha due figli...Vi prego aiutatemi a capire qualcosa (cosa deve fare lui, come devo comportarmi, posso aver preso malattie di cui non mi sono accorta con gli esami fatti)!?!!!
Come ho già detto lo so che la mia vita sessuale è un disastro ma ormai è andata così e anche volendo non ho la possibilità di affrontare (economicamente) una terapia psico-sessuologica (già tutti questi esami sono un peso x me!), quindi, cerco di andare avanti da sola come ho sempre fatto...
Grazie mille comunque!
[#1]
Dr.ssa Monica Calcagni Ginecologo, Medico di base, Medico estetico 448 7
CARA SIGNORA,
SE NON AVETE AVUTO RAPPORTI NON PROTETTI, NON CREDO CI SIANO PROBLEMI PER IL SUO ATTUALE PARTNER. CONCORDO CON LA COLLEGA CHE LE CONSIGLIA DI BRUCIARE I CONDILOMI. HA ESEGUITO UN PAP-TEST? CHE DICEVA? E UNA COLPOSCOPIA? PRIMA DI SOTTOPORSI AD INTERVENTO LE CONSIGLIO DI ESEGUIRE QUESTI ULTERIORI ACCERTAMENTI (PRENDA GLI APPUNTAMENTI NEL PUBBLICO COSI' PAGA SOLO IL TIKET).
CORDIALI SALUTI

Cordiali saluti
Dott.ssa Monica Calcagni

[#2]
dopo
Attivo dal 2005 al 2006
Ex utente
Gentile dott.ssa La ringrazio per la risposta!
Sì, il paptest l'ho fatto molto tempo fa e avevo solo riscontrato un'infezione da candida (ormai recidivante...questo è uno dei motivi (dice che un'infezione tira l'altra) per cui la dott.ssa mi ha fatto fare anche la colposcopia e la vulvoscopia da cui sono risultati il mioma e l'HPV ma solo esterno (con le micropapille) per questo sono preoccupata del contagio al mio attuale partner!?!!!
Grazie in anticipo per la sua attenzione!
[#3]
Dr.ssa Monica Calcagni Ginecologo, Medico di base, Medico estetico 448 7
CARA SIGNORA,
SE I CONDILOMI SONO SOLO ESTERNI ESISTONO DEI FARMACI CHE, APPLICATI SULLA ZONA DA TRATTARE, ELIMINANO IL PROBLEMA.
CORDIALI SALUTI