Palpitazioni e battiti cardiaci intensi

Salve sono un ragazzo di 38 anni, fumo intorno alle 4 sigarette il giorno e fino a poco tempo fa bevevo sui 4-5 caffè il giorno.
Ho sempre praticato sport e non ho mai avuto grandi problemi di salute.
Tutto è iniziato a Settembre l'anno scorso quando dopo un mal di gola che non passava è rimasto come la sensazione come se mi fosse rimasto una briciola nella gola e non andava via.
Ho fatto una laringoscopia a a Settembre e un Rx all'esofago perché per un periodo non riuscivo nemmeno a deglutire ne a mangiare cibi solidi.
Convivendo con questo problemino arrivo a Novembre che mi accorgo la sera prima di andare a letto di percepire molto intensamente il battito cardiaco e prima di addormentarmi percepisco degli spasmi o soffi che mi spaventano un po'.
Spesso mi rendo conto che in alcuni momenti della giornata mi sembra di svenire da un momento all'altro.
Provo a smettere di prendere il caffè e la situazione migliora. Dopo un paio di mesi circa una volta ogni 2 giorni ho alcune palpitazioni
Per farla breve ho fatto un holter e l'elettro cardiogramma sotto sforzo ma era tutto regolare
Io la mattina comunque continuo a sentire questi soffi quando sono ancora a letto e dopo il caffè mi sento il cuore rimbalzare da tutte le parti.
Ancora oggi sento questo senso di qualcosa nella gola e credo che sia collegato.
Cosa potrebbe essere? Devo preoccuparmi?
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Non ne vedo il motivo....la negatività delle indagini eseguite dovrebbe tranquillizzarla...
Mi sembra che lei sia un soggetto particolarmente ansioso, ma potrei sbagliarmi. A distanza e senza conoscerla non posso esserne certo, ma se è così è l'ansia che deve curare e non il suo cuore.
Cordialmente

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica