Aiuto paura di avere sintomi leucemia

Buongiorno, intanto ringrazio per la cortese attenzione.

Come si evince dai miei post precedenti sono una persona davvero molto ansiosa.
Chiedo questo consulto perchè è qualche giorno che non sto bene e cercando i sintomi su internet mi sono praticamente ormai convinta di avere la leucemia.

Ho cominciato martedi mattina con freddo alle ossa e malessere generale (tipico dell'influenza) e poi nel pomeriggio è cominciata la febbre.
Anche mercoledi in giornata e poi la notte febbre max 38.5 che cmq con paracetamolo scende.
Nella giornata di ieri, giovedi, ho preso una compressa di paracetamolo di mattina e poi per tutto il giorno niente febbre, di sera però dopo cena ha ricominciato a salire fino a 38 e per tutta la notte non è scesa( io non ho preso paracetamolo).
A questa febbre si accompagna naso chiuso e raffreddore che però non capisco se forse è rinite allergica( soffro di allergie stagionali) dolore alle ossa e articolazioni senso di freddo umido alla schiena sotto le scapole e dolore agli occhi quando li stringo forte.
Dimenticavo che sto assumendo antibiotico augumentin prescritto dalla dottoressa perchè mia figlia settimana scorsa ha avuto la scarlattina.

Nell'ultimo anno ho praticamente eseguito esami del sangue mensilmente perchè in ero in gravidanza gli ultimi risalgono ai primi di gennaio eseguiti in ospedale dopo il parto.

Ora inutile dire che avendo letto che tutti questi sintomi sono riconducibili alla leucemia sono in preda alla paura.

Non capisco questa febbre senza altri sintomi e cmq dopo 3/4 giorni di antibiotico non dovrebbe essere passata?

E poi sono attendibili gli esami di inizio gennaio per escludere la leucemia?
Gli esami sono sempre stati perfetti.

Grazie e spero tanto che possiate rispondermi.
[#1]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4
La sintomatologia che lei accusa si spossa moplto bene anche con una virosi delle alte medie vie respiratorie.
Credo che sia opportuno una visita medica e per scongiurare ogni sua paura leucemica potrebbe fare l'emocromo anche domani.
Mi tenga informato suul'evoluzione del quadro clinico.
Stia molto, molto, molto tranquilla.
Cordiali saluti

Diventa donatore di MIDOLLO OSSEO:

Chi dona il MIDOLLO dona la VITA !!!

[#2]
dopo
Utente
Dottore, intanto volevo ringraziarla per la gentile risposta e per le parole rassicuranti.

La febbre da venerdi pomeriggio è scesa e non è più risalita, i dolori articolari sono quasi completamente spariti mentre persiste questo raffreddore e ancora un po' di debolezza.

Ora sicuramente farò l'emocromo perchè conoscendomi non avrò pace finchè non sarò tranquilla che va tutto bene.

Lei crede possibile che possa trattarsi di leucemia?

grazie per l'attenzione.
Saluti

[#3]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4