Credo sia una cistite

Buongiorno, sono Andrea e da qualche giorno ho un problema molto fastidioso, infatti sento sempre il bisogno di fare la pipì. Premetto che non ho nessun tipo di bruciore o dolore ed ho fatto sia l'esame delle urine che l' urinocultura ed è risultato tutto negativo. Se cammino la sensazione di fare la pipì aumenta ad ogni passo, inoltre ho notato che il problema si aggrava appena finito di fare le feci. Sto assumendo da 4 giorni un farmaco anti-infiammatorio ovvero il Cistalgan ( 2 compresse al dì) e da 2 giorni l'antibiotico ciprofloxacina da 500mg ( anch'esso due compresse al dì). Sebbene l'urino cultura sia risultata negativa il mio medico mi ha consigliato di assumere lo stesso l'antibiotico per il fatto che l'infezione può non risultare sulle urine. Dopo un giorno con l'antibiotico il problema sembrava migliorato, infatti anche stamani mi sono alzato tranquillo che non avrei avuto nessun problema invece dopo due ore che mi sono alzato dal letto sono andato a defecare e il problema mi si è ripresentato. Chiedo cortesemente un vostro parere. grazie ed un saluto.

ps: sento un fastidio anche tra il testicoli ed il sedere che si marca decisamente quando cammino. Le porgo nuovamente i miei cordiali saluti.
[#1]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
Gentile utente,
da come descritto sembrerebbe essere un problema correlato alla infiammazione della prostata. Se il problema persiste una valutazione specialistica diventa indispensabile. Mi raccomando all'alimentazione, al giusto apporto idrico ed a regolarizzare l'intestino.

Cordiali saluti
Gino Scalese

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille, per l apporto idrico nessun problema anche se diventa più fastidioso. Alimentazione elimino insaccati, latticini, ciccolato e dolci. L antibiotico probabilmente non serviva, consiglia di fare almeno il ciclo di 5 giorni?Per regolarizzare l intestino cosa intende? Io vado in bagno tre volte al giorno. E corretto? Un saluto e grazie mille!
[#3]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
Apporto idrico Ok!
Intestino Ok! Evitazre la stitichezza di cui lei per il momento non soffre.
Se c'è un minimo di sospetto che ci possa essere una infezione in atto l'antibiotico può essere utlie.
[#4]
dopo
Utente
Salve, il problema è svanito pian piano. Preciso che il problema si ripresenta dopo un orgasmo ed è abbastanza fastidioso. In forma minore si ripresenta anche dopo esser andato in bagno. Durante l orgasmo sento l uretra più sensibile, come se bruciasse un po. Datemi un consiglio. Grazie ed un saluto.
[#5]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
A questo punto potrebbe essere utile eseguire una spermiocoltura.
[#6]
dopo
Utente
Chiesto al medico di fare una spermiocultura e di fare l esame del psa. Nel frattempo per ridurre lo stimolo ed il fastidio cosa posso assumere dato che il cistalgan non mi fa nessun effetto? Grazie ed un saluto.
[#7]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
Per le prescrizioni farmacologiche purtroppo deve rivolgersi dal suo medico.
[#8]
dopo
Utente
Ho fatto l esame del psa ed è risultato tutto nella norma compreso il ves. Uno specialista in in malattie infettive ed immunologia mi ha detto che ho un infiammazione dei nervi del pene che passano tra ano e testicoli. Ha detto di assumere laroxil goccie per limitare la trasmissione ai nervi. Nonostante ciò continua la senzazione di urinare. Ricordo inoltre che tempo fa ho avuto una balanite non infettiva che mi ha coinvolto i nervi del pene causando dei dolori lancinanti. L ho curata con un antinfiammatorio e la durata del trattamento e statodi circa un mese e mezzo. Il 95 per 100 del problema era passato ma il pene non è mai pipiù riavuto la sua sensibilità perché in alcuni giorni mi faceva leggermente male. Consigli?
[#9]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
Considerato che il sintomo persiste penso che se non già fatto dovrebbe consultare un urologo per chiarire meglio la situazione.