Virus hpv

Salve,
so bene che l'argomento è particolarmente difficile da affrontare, nel senso che dare delle risposte concrete e precise non è affatto semplice. Ma ho assolutamente bisogno di delucidazione a riguardo, dato che girovagando su internet si rischia semplicemente di farsi prendere dal panico.

Sono un ragazzo, da poco ho avuto dei rapporti sessuali con una ragazza vittima di questo virus.

Io ho contratto sicuramente il virus hpv? Come devo muovermi per scoprirlo?
Se si, come posso liberarmene? È vero che nell'uomo in un arco di tempo compreso tra i 6 e i 12 mesi sparisce?
Avendo praticato del sesso orale, corro dei rischi a livello di salute?

Chiarendo che non ho intenzione di praticare del sesso con nessun'altra e che la mia domanda sia semplicemente a titolo informativo.
Se praticassi del sesso orale ad un'altra persona, rischierei di infettarla?

Cioè, se la mia relazione dovesse terminare, come dovrei comportarmi?

Vi ringrazio per un'eventuale risposta.
Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

alle numerose questioni da lei sollevate le si risponde in modo sintetico e preciso con un no alla prima, alla seconda dicendole di consultare un bravo andrologo e con lui decidere se fare o no una tipizzazione dei vari ceppi del virus; se tutto negativo, eventuale vaccinazione.

Tutte le altre questioni sollevate trovano una risposta in quello che già le ho scritto.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/