Cui e stato diagnosticato

Buongiorno, sono un ragazzo a cui e stato diagnosticato , il varicocele di 3 grado tramite ecografia ai testicoli, non ho dolori vari, pero ho notato che quando ho un rapporto mi esce poco sperma, ho fatto anche lo spermiogramma;
colore bianco grigio
volume 2ml
viscosità normale
reazione 8ph
numero totale spermatozoi 10,0milioni/ml
spermatozoi mobili dopo un ora 70%
dopo 3 ore 50%
dopo 5ore 40%
dopo 7 ore 20%
vitalità 70%
forme normali80%
anomalie alla testa 5%
anomalie alla coda 7%
forme immature 8%
leucociti 1,50x 10^3ml
emazie rare
batteri alcuni
cellule epiteliali assenti
corpi amilacei rari
mar test negativo
spermocoltura quantità di germi carica batterica non significativa
In base alle analisi vorrei un suo parere anche perché non ho un andrologo che rischi corro?
a parte questo ho un secondo problema che eiaculo molto precocemente, e sento anche un leggero fastidio al canale. attendo un suo consiglio e la ringrazio . cordiali saluti
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,il quadro seminale evidenzia delle carenze dei paramtri quantitativi,numero degli spermatozoi,mentre non risulta attendibile in quelli qualitativi in quanto eseguito senza seguire i criteri consigliati dal WHO 2010.Rivaluterei,con un esperto andrologo,i rapporti con il varicocele,anche se il medesimo non favorisce la eiaculazione precoce...Cordialita'

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it