Dolore basso ventre dx

Salve,
Da circa due giorni accuso un lieve dolore nella parte destra del basso ventre, dolore che si verifica soltanto quando cammino o quando tossisco. Data la scarsa intensità del dolore ho ragione di credere che non si tratti di appendicite, o sbaglio? Voi cosa mi consigliate di fare?
Ringrazio in anticipo.
P.S: Non so se possa essere d'aiuto ma ho scoperto da poco di soffrire di reflusso gastroesofageo e seguo una cura a base di omeprazolo e alginati.
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 358 4
Appendicite? Non direi.
La sintomatologia riferita, anche per la particolarità dell'insorgenza, richiede una visita diretta per chiarire l'origine.
Si tranquillizzi e si rivolga al suo medico di medicina generale.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio.
[#3]
dopo
Utente
Ho dimenticato di dire che da due giorni non vado in bagno correttamente, potrebbe essere causato dalla stitichezza? Cordiali saluti.
[#4]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 358 4
E' probabile.
Chi la conosce, sicuramente il suo curante, saprà tranquillizzarla.
Cordiali saluti.