Laparoscopia diagnostica

Buon pomeriggio, mi chiamo Angelo e scrivo da Foggia. Per un problema di sterilità mia moglie, età 32 anni, il giorno 19 maggio eseguirà una laparoscopia diagnostica per un problema alle tube. Oggi mi confidava il forte disagio emotivo che ha riguardo all'anestesia generale che dovrà effettuare. Oggi piangendo mi chiedeva se questa tipologia d'inteventi è possibile farli anche con anestesia locale, infatti se ciò non sarà possibile credo che la maternità se la gioca ma la cosa preoccupante è che dagli esami precedenti si sospetta un'infiammazione che potrebbe compromettere la sua salute. Gentilmente potete consigliarmi di come affrontare e risolvere il problema? Grazie

Angelo
[#1]
Dr. Marco Mongelli Anestesista 32
Salve,
purtroppo gli interventi in laparoscopia non possono essere fatti con altra anestesia se non l'anestesia generale.
Attualmente l'anestesia generale, pur non essendo completamente priva di rischi (come nessuna procedura medica), ha raggionto notevoli livelli di sicurezza rispetto a tanti anni fa e il livello di monitoraggio e attenzione è tale per cui qualsiasi complicanza può essere prontamente affrontata in sala operatoria

Dr. Marco Mongelli
Specialista in Anestesia e Rianimazione
Terapia del Dolore