Otite dopo raffreddore

Buongiorno, ho un bimbo che farà 4 anni ad ottobre. . . I primi 3 anni è stato sempre bene,
Dall'Inizio della scuola materna invece da ottobre facciamo un antibiotico al mese perché dopo ogni raffreddore ci viene l'otite. . ., da marzo ogni
15 gg. Ora a maggio abbiamo la vista dall' otorinolaringoiatria, la pediatra dice che secondo lei si
Dovrebbero togliere le adenoidi . La mia preoccupazione e' anche per lo stomaco . . .ogni mese nn fa
Male l antibiotico ad un bimbo piccolo cosi??? La ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Gaetano Pinto Pediatra, Allergologo 1.5k 39 56
gentile signora
l'otite potrebbe essere conseguenza della ipertrofia adenoidea come sospetta la sua pediatra.Esegua la visita ORL .Le adenoidi vanno tolte solo se ci sono dei sintomi particolari
cordiali saluti

Dr. Gaetano Pinto

[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta, perciò il fatto di aver preso un antibiotico al mese non potrebbe essere una motivazione valida per una seguente operazione?
Il tutto può dipendere dal fatto che non si soffia ancora il naso, e coincidente al primo anno d'asilo?
Questi antibiotici non saranno un problema?
Grazie ancora.
Distinti Saluti
[#3]
Dr. Gaetano Pinto Pediatra, Allergologo 1.5k 39 56
una delle motivazioni principali all'asportazione delle adenoidi è la presenza di apnee notturne prolungate.L'uso degli antibiotici va riservato solo ai casi di fondata infezione batterica
cordiali saluti