Il dolore l petto è accompagnato

buonasera,
ho 26 anni e da qualche tempo accuso dei dolori al petto soprattutto nella parte sinistra e la maggior parte delle volte mi capita quando sono sdraiata.
Ho la senzazione che il battito del mio cuore ''perda colpi''.
Da piccola mi avevano segnalato un soffio al cuore che è scmparso crescendo.
Ho notato che spesso il dolore l petto è accompagnato da gonfiore addominale, non so se le due cose abbiamo un legame..
Vorrei sapere quali sono gli esami più indicati per stare tranquilla...
Grazie
[#1]
Dr. Ugo Miraglia Cardiologo 1.1k 25
Cara amica,
la sensazione che il battito perda colpi è da relazionare probabilmente a delle extrasistoli. Per il resto il fastidio toracico da sdraiata ed il gonfiore addominale acconpagnati da extrasistolia mi fa pensare ad un'ernia iatale.
Cmq prima di tutto meglio eseguire copntrolli cardiologici copme ecg ed eco.
Poi ti consiglio anche un rx del digerente.
Saluti, Ugo

Dott. Ugo Miraglia