Ascessso perianale

Salve,
lo scorso 1 aprile mi è stato inciso un ascesso perianale e da allora ogni 2 o 3 giorni faccio le medicazioni in ospedale. Il medico inserisce delle calze nella ferita che sostituisce nella successiva medicazione. Due quesiti pongo alla vostra cortesia: continuo a produrre pus è normale visto che è passato quasi un mese? seconda questione, oggi è sabato la successiva medicazione sarà lunedì ma intanto mi si è tolta la medicazione interna, nel senso che lavandomi è completamente fuoriuscita, cosa mi consigliate rimango così senza medicazione interna fino a lunedì oppure è opportuno che vada in ospedale?
Grazie mille della consueta disponibilità in questo utile servizio.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
Si, e' possibile.
in linea di massima credo possa attendere. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie, approfitto per una ulteriore domanda, posso fare sport (corsa e palestra) e andare in moto nonostante la ferita?
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
Dipende dalle condizioni locali ma in linea di massima le direi di astenersi fino a guarigione completa avvenuta.Prego.
[#4]
dopo
Utente
grazie mille
[#5]
dopo
Utente
Finita la fase delle medicazioni credo che la ferita sia rimarginata. Ho ancora piccole macchie di pus e prurito alla base dei testicoli. Secondo lei a cosa sono ascrivibili il prurito e le piccole macchie di pus? Grazie ancora
[#6]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
All' esito della ferita suppongo.
[#7]
dopo
Utente
Serve che torni a controllo secondo lei?
[#8]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
Se ha ancora disturbi direi di si