Info eco color doppler effettuato

Salve, mi sono rivolto al mio andrologo perché temevo di avere una leggere disfunzione erettile. Ho 24 anni e con la mia compagna facciamo difficoltà a farlo. Ho effettuato prima una visita il mese scorso e poi questo mese ho fatto l Eco color doppler penieno dinamico con iniezione intra cavernosa di alprostadil 5 mg. Il dottore mi lasciava dei minuti solo e poi ritornava da me. I risultati sono stati:
Dopo 3 minuti dal iniezione arteria dx Psv 68.10- Ri 0.80, arteria cavernosa sx Psv 68.10-Ri 0.96
Dopo 10 minuti dal iniezione arteria dx Psv 59.96-Ri 1.00 arteria cavernosa sx Psv 31.27-Ri 1.00
Dopo 20 minuti dal iniezione arteria dx Psv 29.12-Ri 1.00 arteria cavernosa sx Psv 68.00-Ri 1.16

Conclusioni: parametri nella norma.
Per sbloccare un po la mia situazione e prendere più fiducia mi ha prescritto levitra 10 mg orodispersibile, cosa ne pensate? Come si assume questo tipo di farmaco? Fa effetto sicuramente se lo si assume? Grazie
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
quello è un sintomatico per tutti i tipi di deficit erettile grosso mod nell' 80% dei casi. Se però si vuole pensare a guariure si deve agire sulla casua: psicologica, ormonale, prostaica. Nel suo caso si escude la causa circlatoria vista la nromalità dell' esame.
Solo iol 15% dei soggetti con problemi psicologici si sblocca e wquindi riesce a fare a meno del farmaco.
Per la assunzione guardi sul bugiasrdino disponibile anche on-line su torrino medica.
[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2019
Ex utente
Grazie le volevo chiedere un altra informazione: stanotte ho avuto le polluzioni notturne con annessa eiaculazione, domani sera dovrei essere in intimità con la mia donna. Con l aiuto del levitra orodispersibile 10 mg riuscirei a raggiungere una buona rigidità nonostante ciò che è successo stanotte?
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
si
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2019
Ex utente
Come fa a dirlo? In base a cosa?
[#5]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Se legge sopra vede che questa molecola è attiva nell' 80% dei casi. Quindi....
[#6]
dopo
Attivo dal 2010 al 2019
Ex utente
Ok grazie quando parla di causa prostaica o ormonale cosa intende? Dovrei assumere ormoni?
[#7]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Causa prostatatica: prostata dolente al tatto e/o test di stamey positivo.Ergo deve essere viositato dal vivo. I test di Stamey (esame urine prima e dopo massaggio prostaico) va fatto dal vivo.

Causa orm,onale: dosaggio ematico di testiosterone totale,prolattina, FSH, Lh, almeno. Volendo dosaggio di SHBG, Albumina, assetto tiroideo.
[#8]
dopo
Attivo dal 2010 al 2019
Ex utente
Perfetto grazie ancora provvederò a fare queste analisi. Domani alle 20 dovrei avere questo incontro, a che ora mi consiglia di prendere il farmaco?
[#9]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Per la assunzione guardi sul bugiasrdino disponibile anche on-line su torrino medica.
http://www.torrinomedica.it/farmaci/schedetecniche/Levitra_4_Cpr_Oro_10_Mg.asp#axzz3YQ9Pfa5r
[#10]
dopo
Attivo dal 2010 al 2019
Ex utente
Le indicazioni Psv e ri nel esame che significano?
[#11]
dopo
Attivo dal 2010 al 2019
Ex utente
sto aspettando una risposta dottori grazie :)
[#12]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Se poi postasse tutti i quesiti in una volta male non sarebbe: che correrle dietro è tempo che se ne va. Poi sa a volte abbiamo a che fare con pazientoi in carne ed ossa. PSV = peak systolic velocity (velocità di picco dsistolico) massima velocità del sangue valore normale sup a 35 cm/sec.