Terapia sclerosante

Buonasera,
da circa due mesi mi sto sottoponendo a terapia sclerosante (Atossisclerol) per eliminare alcuni capillari comparsi già da parecchio tempo sulle gambe. La mia domanda è: il flebologo deve disinfettare la porzione di derma su cui effettua l'iniezione? Il mio non lo fa. Gliel'ho fatto notare e molto candidamente mi ha detto che non succede nulla. Io però non ne sono molto convinta e temo possa incorrere in infezioni. Potete darmi qualche indicazione in merito?
Grazie
Saluti,
Giorgia
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
CON I LIMITI DI UNA VALUTAZIONE A DISTANZA

Gentile Utente,
potrebbe essere opportuno rivolgere l'interrogativo al Suo Flebologo.
Comprenderà la difficoltà, oltre che l'inopportunità, di fornire valutazioni sull'operato altrui.

Sta di fatto che taluni riferiscono una interferenza negativa da parte del disinfettante sulla possibilità di individuare e pungere le teleangectasie.
Secondo questo orientamento l'esiguità e la superficialità della lesione di continuo renderebbero inoltre assolutamente improbabile la contaminazione.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1