Un annetto soffro

Gentili dottori,
sono un ragazzo di 30 anni, e da circa un annetto soffro di eiaculazione precoce (in realtà non ho mai avuto una lunga durata, ma ho imparato a conoscere i miei tempi, e trovare una certa complicità con la mia partner).
Ultimamente però è come se avvertissi un'elevata iper-sensibilità, specialmente nella parte del frenulo.
Un anno fa sono anche stato da uno specialista (urologo/andrologo), per una prostatite (non batterica), e quando ho accennato anche a quest'altro problema, il medico mi disse semplicemente che non dovevo "trattenermi" per non infiammare ulteriormente la prostata, e quindi senza darmi una cura/terapia e/o una soluzione.
Innanzitutto vorrei chiedervi se il problema dell'ep è risolvibile o almeno migliorabile; cosa mi consigliate di fare? io voglio tornare da uno specialista, ma almeno vorrei trovarne uno specializzato proprio in questo, potete darmi una mano? Immagino che non potiate farvi autopubblicità, però a questo punto vorrei una persona fidata, che inquadra il problema e lo risolve.

ringrazio tutti anticipatamente
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

per affrontare correttamente questo problema andrologico è bene in prima battuta sentire sempre in diretta il suo medico di fiducia che bene conosce le strutture e i colleghi che operano vicino alla sua residenza.

Sulla questione "indicare un collega" le dico che questa non è la sede per una informazione così particolare e non di interesse generale; comunque, in altre sezioni del nostro sito, può sempre trovare un aiuto più mirato alla sua domanda.

Infine, se desidera poi avere più informazioni dettagliate su questa frequente disfunzione sessuale, le consiglio di consultare anche gl’articoli pubblicati sempre sul nostro sito e visibili agl'indirizzi:

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/194-quando-il-rapporto-finisce-troppo-presto-eiaculazione-precoce.html

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/1253-news-dal-pianeta-eiaculazione-precoce.html

ed ancora mi ascolti a questo link:

http://www.nostalgia.it/piemonte/articolo/lstp/10401/

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

Eiaculazione precoce

L'eiaculazione precoce è una disfunzione sessuale che colpisce circa il 20-40% degli uomini. Scopriamo le cause organiche e psicologiche e i possibili rimedi.

Leggi tutto