Acinetobacter

Salve,
scrivo perche mio fratello si trova in terapia intensiva/rianimazione e si è preso il virus Acineotobacter nelle vie urinarie...
Sta facendo una cura antibiotica ma oggi aveva la febbre a 38.9...
C'è da preoccuparsi?
Da questo virus/batterio si guarisce?
Attendo notizie, sono molto preoccupata...
Grazie in anticipo, saluti.
[#1]
Dr. Anna Maria Martin Anestesista 2k 68 3
Buon giorno, premesso che non sappiamo da quanto tempo sia iniziata la terapia, quali siano i motivi della degenza in terapia intensiva e quali siano le condizioni generali di suo fratello, la risposta generica è si. Si può guarire, anche se l'infezione è seria, una delle infezioni nosocomiali più temibili. Tuttavia tutto dipende dalla risposta alla terapia antibiotica, non sempre ottimale, e dalle condizioni generali di base del paziente ricoverato.
Cordiali saluti.

La consulenza e' prestata a titolo
puramente gratuito secondo lo stile MedicItalia
Dottoressa Anna Maria Martin