Il punto è che da circa 2 mesi a volte più accentuate a volte meno

Buongiorno.dottori
Da circa 21 febbraio 2015 ho accusato debolezza dolori articolari e muscolari e a volte con febbricola.
Un mese dopo i sintomi continuarono e facendo esami del sangue avevo piccola leucocitosi e tenue polmonite curata con antibiotici e gl.bianchi rientrati nella norma.
Da febbraio ad ora sono andata a peggiorare con umore ansia e attacchi di panico anche da soffrire nei supermercati e luoghi affollati.
Prometto che mi.hanno diagnosticato un annetto fa tiroidite autoimmune e seguo a vita cura con eutirox 25 poi 50 e tsh nella norma.
Il punto è che da circa 2 mesi a volte più accentuate a volte meno, ho senso di ubriachezza senso di sbandamento testa pesante vuota in confusione lae vertigini o meglio non ho capogiro ma mi sento strana con vista che mi da fastidio...
Premetto che soffro di cervicale distorsione rachide invalidità permanente, discopatia lombarde l5 s1 e sono disoccupata da 1 anno con sfratto entro l.anno.. Di motivi per essere ansiosa ne ho.
Non sono più in grado di guidare sola di prendere mezzi sola a casa sola ci sto ma.dopo un po vado in panico.. Tutto.perché ho paura per questa sensazione alla testa..
Visite eseguite:cardiologo per aritmie venteicolari per ipotiroidismo comunque tutto a posto.. Prima di pensare all ansia che ho.sempre avuto, ma mai con questo fastidio che dura da 2 mesi.
Cosa potrei fare?
Grazie infinite
P.
[#1]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Gentile Utente,

intanto ritengo che la figura che può aiutarLa a fare luce è il medico di base, il quale potrà visionare gli accertamenti che ha fatto fin qui ed eventualmente confrontarsi con gli specialisti interpellati.

In seconda battuta, qualora il problema d'ansia (es non riuscire più a fare alcune delle normali attività che svolgeva, come ad es guidare) fosse per Lei invalidante, allora potrebbe occuparsi di questa parte con lo psicologo psicoterapeuta.

Cordiali saluti,

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dott.ssa grazie per la sua gentile risposta.
Io vado spesso dal mio medico di base e secondo lei è ansia senza farmi fare accertamenti del tipo otorinolaringoiatra, nuove lastre al.collo e schiena quelle che ho sono vecchie di due.anni, elettroencefalogramma, visita oculistica e panoramica dato che ho due ponti superiori da revisionare da anni.
Sono in esenzione prima di dire è ansia bisogna aver fatto tutti gli accertamenti elencati.
Vengo da 20anni di amianto e mio fratello più di 5 anni fa ha avuto tumore al testicolo testa e polmoni.
Dallo psichiatra ci sono già andata e sono in lista.per lo psicologo.. Ripeto questi momenti li ho già passati per la storia di mio fratello ma non avevo queste vertigini questa sensazione fastidiosa alla testa e vorrei sono venirne fuori sapere il vero problema!!!
Grazie.
Pamela