Utente 375XXX
Buongiorno a tutti e vi ringrazio anticipatamente per il tempo che eventualmente mi dedicherete.
Uomo, 34 anni due figli vita sessualmente regolare (con tempistiche da matrimonio con due figli),mai problemi di eiaculazione precoce.
da un anno a questa parte minzione frequente soprattutto serale in stati di nervoso comunque di continue discussioni in casa. Gli esami danno tutto negativo, ho fatto spermiogramma ,esame delle urine, ecografia e visita rettale,spermiografia e uroflussometria.
purtroppo unito alla minzione frequente ho avuto anche avvenimenti di eiaculazione precoce che non riesco a controllare.
visti gli esami negativi e questo periodo veramente stressante dove non riusciamo a trovare un equilibrio di coppia è possibile che il tutto sia dovuto da un aspetto meramente psicologico dato il nervosismo e la difficoltà nel vivere certi momenti?

Sei stato ricoverato in un ospedale italiano?

Esprimi un giudizio

Hai vissuto un'esperienza positiva con un medico o in una struttura sanitaria?

Raccontacela

[#1] dopo  
Dr. Giorgio Cavallini
52% attività
20% attualità
20% socialità
PADOVA (PD)
Rank MI+ 92
Iscritto dal 2008
Caro signore,
è assolutamente possibile: minzione frequente e eiaculazione precoce hanno la stessa matrice: ansia ed aggressività che si scaricano attraverso il pene. Detto questo è da verificare col collega che la segue che non vi siano anche valenze organiche. Se psicologico, più che i farmaci utile colloquio psicologico.