Rimozione amalgame dentali

Salve a tutti!
Ho rimosso di recente 9 amalgame dentali, purtroppo ho realizzato che ciò è stato fatto senza nessuna precauzione, hanno semplicemente trapanato i denti e messo un semplice aspiratore come si usa di solito per una qualsiasi procedura dentale. Il mio dubbio è: c'è reale rischio che io possa essere stata esposta a ' grandi ' quantitativi di mercurio e quindi avendoli in qualche modo ingeriti/inalati io sia intossicata?
Grazie
[#1]
Dr.ssa Giulia Bernkopf Dentista, Ortodontista, Gnatologo 899 24
Buongiorno.
La rimozione dell'amalgama é una precauzione comprensibile, ma la sua tossicità, pur temuta, non è scientificamentre dimostrata, tanto che risulta ancora impiegabile in odontoiatria conservativa, anche se è impiegata molto meno che in passato.
Anche per la sua rimozione, quindi, ogni precauzione è auspicabile, in particolare l'uso della diga, ma non è automaticamente sostenbile una possible intossicazione, oltretutto difficile da dimostrare.
Cordiali saluti.

Dr.ssa Giulia Bernkopf-Vicenza-Roma.
Odontoiatra, Specialista in Ortognatodonzia.Gnatologa
dott.g.bernkopf@gmail.com - www.bettega-bernkopf.it