Umiliazione

Salve ho 18 anni, ho sempre avuto una vita sessuale molto attiva anche se ho sempre avuto la "perversione" di essere umiliato dalle donna a letto o comunque sottomesso!
Questa "perversione" ha preso sempre più piede nella mia vita fino al momento di quando mi sono lasciato con la mia ex ragazza dopo due anni di relazione, che oltre a essere dispiaciuto ovviamente per la fine di quella relazione, mi eccitava il fatto che lei andasse a letto con altri!
Mi sono iscritto a forum dell'argomento e diciamo che come diciamo a Roma "sono rimasto sotto" nel parlare spesso in chat o al telefono con una ragazza che mi umili e mi sottomettà ad esempio mi eccita essere sminuito per le mie dimensioni quando in realtà non ho nessun problema!
Premetto che sono un ragazzo normalissimo ho amici amiche, viaggio, vado a ballare insomma faccio tutto quello che fanno i ragazzi della mia età!
Questa cosa mi ha portato al punto di non riuscire ad avere più un erezione o perlomeno non del tutto come poteva essere un po di tempo fa la cosa mi eccita e mi demoralizza allo stesso tempo!
Adesso ultimamente grazie a dio questo problema non ci sta più a 18 anni non è il massimo ahahha!
Però la cosa che non capisco è come si sia sviluppata questa cosa cioè ok che magari a letto la ragazza ti "sottomette" un po ma non fino a questi livelli a cui piace a me!
In poche parole mi eccita più questo che il sesso stesso e diciamo che non è il massimo come cosa!
Grazie in anticipo per un eventuale risposta!
[#1]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.8k 506 41
Gentile ragazzo,

qual è il problema per il quale scrive?
Se Lei ha dei gusti sessuali particolari e non ci sono problemi, nè per Lei né per la partner, come mai sente di dover scrivere e capire "come si sia sviluppata questa cosa"?

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica

[#2]
Dr.ssa Valentina Sciubba Psicologo, Psicoterapeuta 1.6k 38 9
gentile ragazzo,
ciò che non capiamo ha in genere delle motivazioni inconsce che solo uno psicologo può capire con la massima competenza. Spesso si ha ha che fare con apprendimenti molto precoci infantili, con contenuti che vengono rimossi, con bisogni che cercano una soddisfazione o una compensazione ecc.

Se, come sembra questo suo bisogno le procura malessere è opportuno che ne parli con uno psicologo psicoterapeuta che saprà trovare anche delle soluzioni.
Cordiali saluti

Valentina Sciubba Psicologa
www.valentinasciubba.it Servizi on line
Breve Strategica-Gestalt-Seduta Singola
Disturbi psicologici e mente-corpo

[#3]
dopo
Utente
Grazie per le risposte, non mi provoca malessere cioè ok che non è il massimo della felicità essere umiliato ma comunque è una cosa che mi eccita!
L'unica cosa è che sono al corrente che diciamo che non è una cosa normalissima eccitarsi di più con questo che con un rapporto!