Ho fatto la colonscopia in quanto è da febbraio dell'anno scorso che ho diarrea quotidiana 1

Buongiorno,
un mese fa ho effettuato una colonscopia il cui referto evidenziava solo una lieve iperemia del canale anale in retroversione con emorroidi non in congestione. è stato esplorato tutto l'intestino fino all'ultima ansa ileale. Sono state effettuate 2 biopsie al sigma ascendente e al retto con risultato: mucosa colica con edema e lieve flogosi cronica della lamina propria.
Questo è tutto. La mia dottoressa di base dice che è una lieve colite e che l'unica cosa da fare è un ciclo di fermenti lattici al mese e dieta in bianco quando ha la diarrea.
Ho fatto la colonscopia in quanto è da febbraio dell'anno scorso che ho diarrea quotidiana 1 scarica al giorno al massimo 2. A ottobre modificando la dieta e iniziando una cura con fermenti lattici la situazione è rientrata, con feci formate una sola volta al giorno ma con qualche episodio di muco nelle feci. Ho fatto esame feci, coprocoltura e sangue occulto tutto negativo. esami del sangue sempre nella norma.
Vi chiedo se siete d'accordo con la mia dottoressa o devo fare degli accertamenti ulteriori?
Vi ringrazio per l'attenzione.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
CLa colonscopia è tutto sommato quasi nella norma,
eccetto una lieve flogosi.
Penso che il suo problema possa essere legato al colon irritabile.
Le consiglierei di rivolgersi da un esperto gastroenterologo.

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it