Bocca e lingua

Carissimo dottore ieri sera ho preso la pillola anticoncezionale pensavo che dopo aver deglutito due volte fosee scesa invece poi quando ho bevuto dopo 10/15 secondi l'ho sentita là come se iniziasse a scendere in quel secondo ma se non era sulla lingua come mai non era scesa? Cosa può essere successo?
[#1]
Dr. Giancarlo Cassani Otorinolaringoiatra 763 23 5
Buongiorno , può succedere che una pillola ingerita si arresti per qualche breve momento in uno degli anfratti della ipofaringe anche nei seni filiformi..
Solitamente tutto di risolve con ripetute deglutizioni accompagnate da un sorso di acqua.
Peggio sarebbe se la pillola finisse nella via della trachea, ma questo è un evento molto raro per fortuna.
Cordialità

Dr. GIANCARLO CASSANI