Una macchia caffèlatte sul glande, dalla forma fina

Salve, è da ormai 7-8 anni che ho una macchia caffèlatte sul glande, dalla forma fina e allungata diciamo di circa 1cm x 3mm non in rilievo e con bordi regolari. Da premettere che non mi ha mai dato nessun problema di nessun genere se non di estetica, ho sentito parlare di macchie discromiche e spero che sia il mio caso..Sò che la risposta migliore è quella di consigliare di andare a fare una visita dermatologica, ma vorrei sapere cosa eventualmente potrebbe essere.?? grazie per una vostra risposta. Cordiali saluti
[#1]
Prof.ssa Elisa Cervadoro Dermatologo, Medico termale, Medico estetico 426 10
Gentile Utente,
Infatti la diagnosi si fa effettuando la visita!!
Le probabilità diagnostiche potrebbero essere varie tra cui iperpigmentazione post-infiammatoria, nevo il tipo è da valutare in sede di visita, iperpigmentazione post-eritema da farmaci, cheratosi sebossoica.etc.
Cordiali saluti

Dr. Elisa Cervadoro
Specialista in Dermatologia e Venereologia
Università Di Pisa

[#2]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
L'ipotesi orientativa più probabile si avvicina al capitolo delle MELANOSI DEL GLANDE e del PREPUZIO.

queste situazioni melanocitarie proliferative debbono essere diagnosticate come sicure dal dermatologo anche e soprattutto l'utilizzo dell'epiluminescenza, tecnica di imaging cutaneo indolore e rapidissima da effettuare ma allo stesso tempo estremamente utile.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#3]
dopo
Attivo dal 2007 al 2008
Ex utente
Grazie per le vostre cortesi risposte..al più presto prenoterò una visita.