Le 20 gocce iniziato il calvario

Salve, io vi disturbo di nuovo, recentemente mi ha risposto il dott. Ferraloro, so di essere pesante ma emicrania tutti i giorni e depressione mi rendono indecisa insicura e paura di tutto. Non sto a raccontare tutta la mia vita di nuovo, spiego il piu brevemente possibile. Emicranica da quando ho 18 anni, ora ne ho 52 e da 2 sono in menopausa. Varie profilassi, ricoveri e triptani al bisogno. Con la menopausa è arrivata la depressione il psichiatra a settembre 2014 mi ha curato con deniban e ansiolitico, emicrania come sempre. Sospeso deniban dopo 2 mesi citalopram ma sospeso per forti emicranie al mattino. Cambiato psichiatra mi ha dato daparox e ansiolitico. Raggiunto le 20 gocce iniziato il calvario, tutte le mattine al risveglio emicrania. Quindi son 70 giorni che prendo indoxen alle 3 di notte per non svegliarmi con emicrania. Circa 20 giorni fa visita da una neurologa che mi ha consigliato di non sospendere daparox ma una profilassi con topamax., che io feci anni fà e sospesa per forti effetti collaterali. Mi ha sconsigliato fluxarten per depressione e visita fra un mese. Io ho fatto 7 giorni con topamax 25 mg ma di giorno una forte stanchezza. Allora di testa mia ho deciso di cambiare. Siccome nelle precedenti visite il psichiatra mi aveva consigliato di associare fluxarten, ho pensato se me l ha prescritto anche con depressione non era cosi grave. Son 12 giorni che prendo 5 mg fluxarten sempre con indoxen di notte. Poi in queste due ultime sere ho tentato 10 gocce laroxyl e fluxarten, e miracolo mi son alzata senza emicrania, intontita ma senza dolore. però cè un problema se con il daparox stavo bene ora con fluxarten son tornata triste, piango e torno a vedere i miei problemi giganteschi. Io penso sia fluxarten che mi abbia fatto tornare la depressione nonostante assumo daparox. La mia domanda è questa, se tentassi il sandomigran? Preso in passato ma non ricordo l effetto. Non so se ricominciare e ritentare topamax o sandomigran. Ma il problema che mi pongo è posso dall oggi al domani smettere fluxarten e tentare topamax o sandomigran? Posso smettere una terapia di 12 giorni e cominciarne subito un altra? In attesa di una vs risposta porgo i miei piu cordiali saluti
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Signora,

come Lei sa non è possibile consigliare farmaci a distanza in un soggetto che non si conosce.
Alla Sua domanda però possiamo rispondere in modo affermativo, cioè si può sostituire il fluxarten da un giorno all'altro con un altro farmaco di prevenzione che deve stabilire lo specialista che La segue.
Le ricordo che se tutte le terapie di prevenzione dovessero aver poca efficacia esistono delle tecniche mini-invasive che vengono praticate da neurologi esperti in materia o nei centri di terapia del dolore.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro