Eutirox e fucus

Buongiorno
sono IPOtiroidea e da circa un anno assumo Eutirox 25 mg. Dall'ultimo controllo effettuato a marzo 2015, il tsh risultava a 6,33.
A causa di un po di cellulite, per qualche mese, vorrei utilizzare una crema totalmente naturale e biologica a base di edera, quercia marina, ippocastano, rusco, olio mandorle e però anche a base di FUCUS. Ho sentito che il fucus è controindicato per chi soffre di tiroide, ma per tutti i soggetti? O solo per gli IPERtiroidei? In caso positivo, dovrei quindi optare per altre creme che non utilizzano fucus?
Grazie e cordiali saluti
[#1]
Dr.ssa Alessia Sagazio Endocrinologo, Diabetologo 411 14
gentile utente è sconsigliato per tutti i pazienti con disfunzioni tiroidee ( e non solo) di usare prodotti a base di alghe e fucus (quindi di iodio) per evitare conseguenze negative sulla funzionalità tiroidea, Saluti

Dr. Alessia  Sagazio
Specialista in Endocrinologia e Malattie del Metabolismo
Pescara Teramo Ascoli Piceno Macerata Ancona