Sospetto parassitosi o altro?

Salve, Vi scrivo in attesa di chiarimenti dal mio medico, in quanto mi trovo in una situazione alquanto stressante (vari piccoli problemi di salute che non mi stanno dando tregua), sperando e ringraziandoVi per la vostra gentile attenzione.
Ho sofferto circa due mesi fa di ossiuriasi curata con Vermox e ho il timore di una ricaduta, vi spiego in breve i sintomi attuali: -problemi intestinali con alternanza stipsi/diarrea (soffro in generale di stitichezza); -vulvovaginite che inizialmente ho pensato fosse candida (di cui soffro in modo recidivante) ma le cui perdite e il cui prurito sono molto simili all'effetto concomitante già provato durante l'infezione da ossiuri;-prurito anale saltuario e molto leggero;- ultimo sintomo (quello che mi desta più dubbi e di cui vorrei chiedervi delle delucidazioni): oggi, dopo aver defecato (feci quasi liquide anche se non diarrea vera e propria) nell'acqua del water sentivo degli "scoppiettii", un rumore simile all'acqua frizzante, come se qualcosa si muovesse, più la formazione di qualche bollicina d'acqua. Dopo circa due minuti il rumore è cessato. Ho tentato di controllare le feci, ma non ho notato presenza di vermi (ma forse perchè l'acqua era troppo torbida). Vi chiedo, a cosa potrebbe essere dovuta questa "anomalia" (che, comunque, non è la prima volta che capita)? Di solito, comunque, tende a succedere quando le feci non sono ben formate.
Tengo a precisare alcune cose: non frequento luoghi promiscui, ho un'accurata igiene, non ho contatti frequenti con luoghi a rischio (tendo ad uscire poco), lavo bene frutta e verdura, non mangio carne o pesce crudi. Inoltre, durante la cura per l'ossiuriasi, somministrata anche alla mia famiglia (che comunque non ha manifestato nessun sintomi di infestazione), ci siamo tenuti alle regole di prevenzione e igiene ancora più scrupolose.
Mi scuso per la scrittura un po' caotica, ma sono in ansia perchè per problemi di salute vari, tra cui l'influenza, ho dovuto rimandare già di molto una cura antibiotica prescrittami da un dermatologo, e nel caso di ossiuriasi temo che poi mi si consigli di posticiparla ulteriormente.
Vi ringrazio per l'attenzione,
Cordiali Saluti

[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 300 2
Gentile utente i sintomi che riferisce non sono chiaramente i sintomi di un'ossiuriasi e comunque prima di un qualsiasi trattamento antielmintico specifico si sottoponga allo scotch test per avere una diagnosi sicura.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio vivamente, Dottore, per la risposta!
Si, senza nessun dubbio mi sottoporrò al test il prima possibile.
Le vorrei porre gentilmente altre due domande nell'attesa, sperando in ogni caso di non essere troppo insistente.

1) Dopodomani ho una sfilza di analisi del sangue da fare, tra cui l'emocromo completo. Dall'emocromo è possibile ricavare informazioni su un'eventuale parassitosi (nel senso, se è presente o meno)? Questo ovviamente non esclude il fatto che farò comunque tutti gli esami necessari, come la volta scorsa per la diagnosi di ossiuriasi

2) Quel fenomeno di "bollicine che scoppiettano" di cui parlavo, a cosa potrebbe essere dovuto? Fermentazione? Preciso che questi giorni ho mangiato un po' male (anche se di solito seguo un'alimentazione sana) e mi è capitato, oggi in particolare, di assumere alimenti contenenti lattosio (cioccolato) pur avendo un'intolleranza al lattosio (anche se lieve-media).

La ringrazio ancora per la gentile attenzione,
Cordiali Saluti
[#3]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 300 2
No l'emocromo non è specifico ed il fenomeno dell'acqua non è correrabile con certezza ai suoi sospetti, altre cause inoltre non necessariamente sono motivazioni patologiche.
Saluti
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio!

Cordiali saluti
[#5]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 300 2
Prego e auguri