Ipertensione e plaucan 10 mg

salve ho 33 anni soffro di ansia e dap da due mesi e faccio psicoterapia.venerdi ho effettuato una visita cardiologica di routine he faccio ogni due anni per un lieve rigurgito mitralico che non mi ha mai dato problemi perchè ho avuto anche una gravidanza nel frattempo dove ho scoperto la pressione alta e assumevo aldomet 250mg.da allora spesso prex alta e ora dopo vari controlli ancora alta quindi il cardilogo anche per familiarietà con la mia mamma ipertesa da 30 anni mi ha prescritto PLAUNAC 10MG da prendere al mattino e tra un mese rivado a visita.mi ha detto di stare tranquilla e che non ha effetti collaterali..a io sono in ansia in questo periodo,somatizzo tutto e ho paura..è un buon farmaco?ha effetti collaterali forti?grazie..
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
E' un buon farmaco e ben tollerato...ascolti i consigli del suo medico.
Cordialità

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore.ho assunto la prima compressa alle 8/30.ho letto anche su internet che questi farmaci non hanno grossi effetti collaterali.ma quando potrebbero verificarsi? Entro quanto?...mi scusi sono molto ansiosa.il mio cardiologo m ha raccomandato FI non misurare la pressione in maniera morbosa..sono sana. Alimento solo ansie.tra un mese che ritorno giù farò un controllo da lui..
[#3]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Cara signora
lei ha bisogno di uno psicologo, non di un cardiologo....
non può star lì in attesa di effetti collaterali...
si tranquillizzi
[#4]
dopo
Utente
Già faccio psicoterapia.quindi capisce che aver scoperto questa cosa in un periodo di ansia per me complica le cose..;mi scus e grazie.era solo per tranquillizzarsi che le ho scritto.
[#5]
dopo
Utente
Salve oggi ê una settimana che prendo plaucan 10 mg!bel frattempo il mio cardiologo mi ha detto di non misurarmi la pressione in maniera ossessiva e a giugno quando riscendo a Napoli mi farà il controllo e quindi tra un mese.mi ha rassicurato dicendomi che potrò avere una vita normalissima facendo sport e pitendo fare altri figli ma io ho paura..forse per l ansia di questo periodo.mi sento pi hg affaticata..un pH di intorpidimento degli arti ma non sempre..qualche capogiro che comunque già avevo prima. Cheiedo a voi medici ma questa pillola può farmi male?dopo quanto può farmi male?grazie