Diplopia transitoria monoculare al risveglio di notte, cosa fare?

Salve
Ho 36 anni, sono iperteso e iperuricemico in cura con Olpress e Dilatrend 25, obeso in cura dimagrante.
Da 4 anni ho avuto 3 casi netti di diplopia monoculare all'occhio sinistro. Più precisamente in agosto 2011, maggio 2012 e agosto 2014, non vi descrivo il panico durante la manifestazione del sintomo, in questi periodi poi ci sono stati altri due casi estremamente leggeri che si sono risolti quasi subito. Il fenomeno Si è verificato sempre e solo durante un risveglio, con la faccia sul cuscino dal lato dell occhio, in piena notte e in periodi un po' stressanti. Durante la prima ora dal risveglio la vista era completamente sdoppiata e la lacrimazione sembrava ridotta, fino a ristabilirsi da sola ma soffrendo di vista offuscata e occhio lacrimante alla luce durante l'arco della giornata, per poi svanire.
Nessun mal di testa e nessuna vertigine.
Ho effettuato una visita specialistica oculistica con prescrizione di Tsa ma l'esito a entrambi è stato negativo.
Può essere l'uso di betabloccanti la causa?
Quali esami e che visite dovrei fare?
Attualmente non ho questo problema ma vorrei capire il perché e se si dovessero ripresentare se esiste qualche farmaco che allievi i sintomi.
Grazie
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
gentile signore deve eseguire esame oct maculapotrebbe essere edema maculare
o corioretinite sierosa centrale
nelle fasi iniziali

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta così celere,
Mi adopererò per fare questo esame
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
perfetto