Cistostomia sovrapubica

Illustrissimi dottori,
sono un ragazzo di 26 anni e, a causa di un blocco urinario causato da una sospetta stenosi uretrale (sto provvedendo ad approfondire la mia situazione), mi è stata praticata una cistostomia sovrapubica. Avrei alcuni quesiti da sottoporvi: 1) Da quando ho il catetere, se mi alzo (non sempre) provo una strana sensazione alla coscia sinistra, sopra il ginocchio. La sensazione è dolore o bruciore. E' possibile che tale "sofferenza" sia causata dal catetere o è solo data da una postura rigida adottata?
2) E' probabile che dovrò portare il catetere per un po di tempo, quindi vorrei sapere se la masturbazione può essere praticata, o c'è qualche rischio?
Nell'attesa di una vostra risposta, vi porgo i miei più cordiali saluti.
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 464 2
Caro lettore,

la sua situazione urologica necessita sicuramente una diagnosi precisa

se sente impellente il bisogni di masturbarsi lo faccia tranquilla mente, se lo sperma esce è già un indice di certa pervietà
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo dott. Pozza, la ringrazio per la pronta risposta.
Più che un impellente bisogno, si tratta di una mia curiosità/preoccupazione. Sono in attesa di sottopormi all'esame di uretrocistografia retrograda (dovrò aspettare minimo 3 settimane). Se l'esame evidenzierà una stenosi, dovrò prenotare una consulenza e, quindi, un intervento di Uretrotomia endoscopica presso il centro specializzato di Arezzo.