Pillola e ritardo del ciclo

salve, prendo una pillola anticoncezionale monofasica costituita da 24 compresse attive e 4 inattive, (Arianna). Lo scorso mese ho dimenticato di assumere la 21esima compressa attiva e seguendo le istuzione del foglio illustrativo ho saltato le 4 inattive ed ho cominciato un nuovo blister , utilizzando per i 7 giorni successivi a quello di dimenticanza un metoo di contraccezione di supporto (profilattico); ora il ciclo è in ritardo, ho già assunto 3 compresse inattive e tra 36 ore dovrei iniziare il nuovo blister. Sono a rischio di gravidanza oppure il ritardo è dovuto al carico di ormoni che ha subito il mio organismo? posso già efettuare un test?
grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Mi sembra quasi fisiologica l'assenza del flusso perchè è dovuta alla mancata pausa.
TRANQUILLA!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
mi perdoni, intendevo dire che ora ho finito il blister che ho iniziato subito dopo la dimenticanza quindi in questi 4 giorni di pausa dovrebbe comparire.
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Allora comunque non si deve preoccupare.