Contragel modalità d'uso

Egregi Dottori,spiego brevemente la mia situazione.

Io e la mia compagna usiamo spesso avere rapporti inizialmente senza preservativo

per poi indossarlo quasi alla fine del rapporto.

Visto che seppur remota,esiste comunque la possibilità che il liquido preseminale

induca una gravidanza,mi chiedevo se si poteva rendere innoquo il liquido pre

eiaculatorio introducendo in vagina prima del rapporto del Contragel mediante l'uso

di un applicatore/siringa,ma senza fare uso del diaframma.

Dico ciò perchè ho letto che a volte il contragel viene utilizzato anche con il

preservativo a mo di lubrificante,mentre ripeto,la mia intenzione è di introdurre il

contragel per poi iniziare un rapporto senza preservativo,ma senza concludere l'atto

in vagina,quindi solo per inibire il liquido preseminale secreto durante il coito.

Vi ringrazio,i migliori saluti.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Questo metodo da lei ideato , non ha studi e numeri alle spalle , non potrei mai darle certezze , in quanto è in ballo una eventuale "gravidanza indesiderata" .
Sa benissimo che equivale al coito interrotto che ha un altissimo tasso di insuccesso.
Non posso dirle di provare a sue spese .
Oltretutto il gel menzionato funziona in associazione con il diaframma.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Buonasera Dottore,innanzitutto grazie per la sua risposta.

Nel caso specifico ero sicuro che lei non mi potesse dare una certezza riguardo

questo metodo,ma vorrei sapere se comunque sarei un minimo piu' tutelato

usando il contragel come da me descritto.

Ho avuto quest'idea visto che ho letto che altri medici affermano che il contragel

si possa usare come lubrificante applicandolo direttamente sul preservativo,per

tamponare gli effetti di una sua eventuale rottura o comunque perdita.

Cosa ne pensa a riguardo?

Grazie ancora della sua disponibilita'.
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Le ho detto che teoricamente è valido il concetto, ma in MEDICINA contano i numeri dei successi ed insuccessi , di una terapia, di un metodo contraccettivo di tante cose.
SALUTONI
[#4]
dopo
Utente
Capisco perfettamente Dottore,e' stato molto gentile a rispondermi,i migliori saluti.