Un altra gravidanza

SALVE, SONO UNA DONNA DI 40 ANNI A GENNAIO SONO RIMASTA INCINTA TUTTO PROCEDEVA BENE FINO A QUANDO NON HO AVUTO IL RESPONSO DELLA VILLOCENTESI CHE DIAGNOSTICAVA CHE LA BIMBA ERA AFFETTA DA SINDROME DI DOWN.( 47,XX,+21) ABBIAMO DECISO DI INTERROMPERE LA GRAVIDANZA.PREMETTO CHE IN FAMIGLIA SIA DALLA MIA PARTE E DA PARTE DI MIO MARITO NESSUNO HA AVUTO MALFORMAZIONI O GRAVIDANZE DA SINDROMI DI DOWN. ERA LA PRIMA GRAVIDANZA TANTO DESIDERATA.VORREMMO RIPROVARE AD AVERE UN ALTRA GRAVIDANZA.
VORREI SAPERE DA LEI QUANTE POSSIBILITA' CI SONO PERCHE' NASCA SANO?
SE LA PRIMA GRAVIDANZA E STATA SINDROME DI DOWN CE POSSIBILITA' CHE SI RIPETI DI NUOVO? QUALI ESAMI SI POSSONO FARE PER EVITARE TALE SINDROME?? O MALFORMAZIONI?? ASSUMENDO MESI PRIMA DELL EVENTUALE CONCEPIMENTO L ACIDO FOLICO PUO' AIUTARE NELLE PRIME FASI DI SEPARAZIONE DEI CROMOSOMI DURANTE LA FORMAZIONE DEI GAMETI??
GRAZIE
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Non ricevendo risposte in questa area provi A RIPOSTARE anche IN AREA GINECOLOGIA.

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
BUONGIORNO,DOTT LA RINGRAZIO PER IL SUO CONSIGLIO.ORA LO SPOSTO IN AREA GINECOLOGIA.
CORDIALI SALUTI
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61