Testicolo duro

Buongiorno Egregi.
Sono preoccupato perché è da 8-9gg che presento il testicolo destro piu' duro al tatto del sinistro, anche il sinistro non mi pare 'morbido' come al solito ma molto di meno del destro, non ho preso urti o colpi.
Alla palpazione non noto protuberanze me lo sento solo più duro e 'pesante'.
non fa dolore ma solo un leggerissimo fastidio.

cosa puo' essere??

ho a breve una ECO di controllo per verificare la conformita' interna...

grazie molte
[#1]
Dr. Matteo Giglio Urologo 328 24 3
Buongiorno.
Non è facile rispondere alla Sua domanda ("cosa può essere?") senza poter visitare la zona.
In ogni caso è opportuno che Lei si faccia vedere dall'urologo ed è importante eseguire l'ecografia scrotale. Ci faccia sapere !
cari saluti

Dr. Matteo Giglio
https://www.urologo-genova.it
https://plus.google.com/+DrMatteoGiglioUrologoGenova

[#2]
dopo
Utente
L'eco eseguita dall'urologo evidenzia solamente, in sede intradidimaria polare superiore, microcisti di 2.5mm a destra....

ripetere controllo tra 2 mesi.

Cosa ne pensate?
[#3]
Dr. Matteo Giglio Urologo 328 24 3
Se dopo la visita urologica e l'ecografia scrotale emerge solo questo -->
direi chela situazione è estremamente rassicurante. Buona giornata !
[#4]
dopo
Utente
Si potrei andare anche ad un controllo andrologico per sicurezza, ma l'ecografista (urologo) ha tranquilizzato dicendo che è una cisti, millimetrica, dalle immagini infatti si evince questo piccolo cerchio nero, forma regolare sull bordo superiore, il resto dei didimi risulta normale colorazione grigia regolare.

Grazie ancora
delle informazioni preziose.