Esito esame istologico dopo mucoprolassectomia stapler

Buongiorno, il giorno 19 marzo mi sono sottoposto ad intervento di mucoprolassectomia con metodo stapler, la diagnosi era di prolasso retto anale.
Perdevo molto sangue durante la defecazione e le emorroidi scivolavano all'esterno dovendo provvedere manualmente al ripristino.
Ad oggi sto benissimo, e il mio problema è praticamente scomparso.
Stamattina ho ritirato esame istologico e volevo chiedere una interpretazione, in quanto mi è di difficile comprensione.

Materiale in esame:
parete rettale

Descrizione macroscopica:
Porzione di parete rettale dell'asse di cm 4.5
(preparato/verificato da ES)

Diagnosi:
Parete rettale comprensiva di tessuto leiomuscolare con flogosi erosiva dell'epitelio superficiale, edema ed aree emorragiche della sottomucosa.

Va tutto bene? Dovrei preoccuparmi?
Grazie in anticipo, confido in una vostra risposta.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Va tutto bene, non si deve preoccupare.
Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it