Lesione frenulo da sfregamento

Buonasera,
ho un problema in quanto il mio frenulo presenta una lesione da sfregamento ripetuto e non so come comportarmi.

La lesione credo che sia stata causata dallo sfregamento ripetuto, prima di ogni rapporto, sui vestiti della mia partner.

Il frenulo mi si ruppe parzialmente molti anni fa e non mi ha mai dato problemi di alcun tipo da allora.

Questa lesione comparsa da qualche mese e compare durante i rapporti con bruciore ed eventuale leggero sanguinamento.

Amici medici mi hanno detto, in confidenza e senza visitarmi, che è sufficiente che io mi astenga almeno un mese da ogni attività sessuale per dare tempo ai miei tessuti di rigenerarsi (oltre che di smettere di sfregare contro tessuti ruvidi come jeans ed eventuali) e che, se non ho mai avuto problemi di questo tipo, una frenulotomia è superflua se non addirittura pericolosa.

Sicuramente nei prossimi mesi consulterò un andrologo, ma avrei voluto un parere sull'eventuale gravità di questo, siccome temo che anche guarendo, nuove lesioni possano portare ad un inspessimento del frenulo con perdita di felssibilità e sensibilità e se una frenulotomia potesse eliminare del tutto il problema.

Grazie dell'attenzione.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,non si confonda ulteriormente e,in presenza di evetuali e ripetuti episodi emorragici,si faccia operare il residuo frenulo.Cordialita'

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Quindi vado di visita specialistica ed eventuale operazione nel caso il medico lo ritenga necessario?