Xarelto e coumadin

egr. dott. , volendo passare dal coumadin allo xarelto 20 mg per f.a. (per motivi di praticita') , le chiedo cortesemente se tale passaggio si puo' fare rapidamente , cioè sospendendo oggi il coumadin e prendere lo xarelto . Grazie per la cortese risposta ed ossequi.
[#1]
Dr. Chiara Lestuzzi Cardiologo 1.5k 64 3
Lo Xarelto è prescrivibile solo con piano terapeutico fatto da un cardiologo abilitato. Le conviene parlarne direttamente con chi lo prescriverà.

Comunque, l'indicazione generale è di sospendere il Coumadin e cominciare lo Xarelto quando l' INR è <3.

Dr. Chiara Lestuzzi
Cardiologia, Centro di Riferimento Oncologico (CRO), IRCCS, Aviano (PN)