Fastidio all'addome superiore di destra dopo eccesso di alcool

Buonasera , sono un ragazzo di 23 anni con abitudini non troppo insane ma che durante i fine settimana forse eccede troppo con l'alcool , questa settimana sia venerdì che il sabato ho esagerato , sabato addirittura non cenando nemmeno e da un paio di giorni mi sento dei fastidi alla sezione superiore dell addome , sulla destra , che talvolta si sposta sulla sinistra o all'epigastrio ,penso possa trattarsi di " fegato grasso " , in ogni caso in settimana mi vorrei andare a fare le analisi del sangue , bastano per capire in base ai valori se dare "tregua" al proprio organismo o mi consigliate qualche altra visita ? e che tipo di analisi ematica è preferibile richiedere ?
grazie della vostra disponibilità

[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
L'alcol è altamente irritante per l'apparato digerente
e penso che dovrebbe assolutamente ridurre drasticamente l'assunzione.

Responsabile U.O. di Endoscopia Digestiva Osp. MIULLI
www.enterologia.it
www.transnasale.it