Rialzo seno mascellare

buona sera, mi dovrò sottoporre a rialzo seno mascellare e aumento della mandibola per impianti.
cosa mi devo aspettare a livello di postumi dell'operazione?
dopo quanto tempo potrò recuperare a mangiare e a parlare dall'intervento?
Ringrazio infinitamente.
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
solitamente si può avere un edema ( gonfiore ) e talvolta anche ematoma ( non ê spiegato che tecnica chirurgica verà utilizzata in mandibola ) . in questi casi la remissione completa ê dopo 6/8gg .molto dipende anche dalla manualità del chirurgo e dalle modalità di intervento.
a parte i primi 2-3 gg nei quali è consigliata una dieta morbida e fredda progressivamente potrá riprendere normalmente la dieta, ma sicuramente saranno indicazioni che il suo chirurgo darà in modo più preciso
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
dopo
Utente
tecnica prp.
Grazie
[#3]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
mi spiace ma la tecnica prp non è di per se una tecnica rigenerativa ma può essere usata anche negli interventi rigenerativi
l'intervento rigenerativo è un'altra cosa
cordiali saluti
[#4]
dopo
Utente
buona sera, grazie per la risposta, ma cosa significa: "non è di per se una tecnica rigenerativa ma usata negli interventi..."?
E' possibile con prp aumentare l'osso utile ad impiantare i futuri denti?
Ancora grazie.
[#5]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
da solo no, in associazione a tecniche rigenerative si
cordiali saluti
[#6]
dopo
Utente
tipo? L'aggiunta di osso biocompatibile?
Grazie
[#7]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
certamente
non entro nel dettaglio in quanto le tecniche rigenerative e ricostruttive sono una quantità infinita ma volevo accennarle che il prp da solo non basta
cordiali saluti
[#8]
dopo
Utente
grazie E' stato molto gentile.