All'intervento di mastoplastica additiva

Salve a tutti, vorrei sottopormi all'intervento di mastoplastica additiva. Primo motivo : aumentare il mio seno (non taglie esagerate ma un seno il più naturale possibile e che sia in armonia con il mio corpo) , secondo motivo asimmetria credo di quasi una taglia e questa cosa mi crea disagio. Ho sentito chirurghi i quali mi han dato opinioni diverse,chi la tecnica dual plane,chi la sotto ghiandola,chi la sotto muscolo. Vorrei avere qualche consiglio e chiarire questi dubbi e soprattutto sapere se c'è qualcosa che si possa fare per risolvere il mio problema. Chi volesse contattarmi via email per un consiglio. . Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Federico Tamborini Chirurgo plastico, Chirurgo della mano, Medico estetico, Microchirurgo 926 51 6
Gentile Utente,

l'indicazione al posizionamento della protesi sotto il muscolo o la ghiandola è dettata dalla rappresentazione del suo tessuto sottocutaneo e mammario attuale.
Visto il suo BMI (indice di massa corporea) il consiglio è di posizionare gli impianti sotto il muscolo grande pettorale. Un posizionamento solo sottoghiandolare renderebbe gli stessi molto visibili con un effetto poco naturale.

Cordialmente,

Dr. Federico Tamborini
tamborini.federico@gmail.com

[#2]
Dr. Massimo Vergine Senologo, Chirurgo generale 722 15
Gentile utente ,
la scelta di inserire le protesi sottomuscolari o sottoghiandolari dipende dallo spessore della sua ghiandola mammaria. Qualora sia scarsamente presente la ghiandola di copertura sarebbe opportuno un inserimento sottomuscolare.
La dual plane in genere serve per correggere una lieve ptosi(discesa ) della mammella.
Il suo dubbio forse nasce dall'aver avuto pareri diversi da colleghi diversi. Forse conviene sempre sentire il parere di un collega esperto con molti anni di esperienza alle spalle.

Cordiali saluti

Prof. Massimo Vergine

www.mastoplasticaroma.com

Prof. Massimo Vergine
www.massimovergine.it