Crampi intestinali e helicobacter pylori

Buongiorno sig.ri medici,
Sono una donna di 35 anni e negli ultimi 4 mesi ho avuto 3 episodi di fortissimi crampi intestinali mattutini accompagnati da una difficoltà nell'evacuazione, sudori a freddo, debolezza generale e seguiti da scariche di feci molli e diarrea. In tutti i casi i sintomi sono scomparsi dopo l'evacuazione e ritornavo in forma dopo massimo 3 ore.
Per questo motivo mi sono rivolta al medico di base il quale mi ha prescritto esami del sangue e feci e il brethtest al lattosio che farò tra una settimana.
Dagli esami di sangue e feci è stata riscontra la positività al helicobacter.
Inoltre negli ultimi due mesi ho affrontato delle cure odontoiatriche per eliminare le amalgame e nell'ultimo trattamento dei residui sono finiti in bocca. Già in serata ho avvertito un bruciore e rossore a tutta la bocca e ho comunicato questo al medico.
Il medico mi ha prescritto pyralvex per la bocca e riopan per l'helicobacter.
Sinceramente non capisco la prescrizione di quest'ultimo farmaco visto che non ho sintomi allo stomaco, se non giusto in passato episodi sporadici di buco allo stomaco mattutini.
Lhelicobacter non va curato con antibiotici?
I farmaci prescritti potrebbero falsificare il prossimo Breth test al lattosio?
Vi ringrazio anticipatamente per l'attenzione.
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
L'HP deve essere eradicato con antibiotici. Consiglierei comunque una visita specialistica gastroenterologica per inquadrare i diversi disturbi che descrive.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio vivamente per il consiglio. Nel frattempo ho effettuato il test di intolleranza al lattosio risultando positiva.