Nalcrom e scomparsa sintomi perché?

Egregi dottori.

Mi è stato prescritto il medicinale Nalcrom, prima dei pasti principali, a causa di colon irritabile. Ho fatto degli esami dove si è evidenziato alterata permeabilità intestinale. Io soffro anche di intolleranza al lattosio ma l'ho già eliminato totalmente dalla mia dieta. Ho ridotto di molto i prodotti ai cereali e con glutine. Ho provato il nalcrom con scetticismo ma devo dire che già dopo 2 giorni i miei crampi post prandiali erano attenuati e sono spariti dopo 1 mese di trattamento (attualmente sono ancora in cura).

Ora vorrei sapere come mai ? Il nalcrom cosa fa esattamente ? In che modo può aver agito per togliermi i crampi post prandiali ? Soffro dunque di una vera allergia alimentare ? Ma a cosa ?

Anni fa ho fatto i test IGE alimentari sul sangue (tutto negativo testato i 20 principali alimenti). Dovrei rifare questo test ? Devo farne altre sempre allo scopo di scovare quale alimenti mi crea un'allergia IGE ?
Soffro di allergia agli acari della polvere, all'artemisia e al dente di leone. Sono anche allergica al nikel.
Non mangio insalata ormai da 2 anni e in casa tengo molto curato per l'allergia agli acari. Quando mangio non mi brucia mai la lingua o il palato.

La mia paura è che una volta finita la cura mi tornino tutti i disturbi, oppure la cura funziona anche quando è finita ?

Grazie.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Il prodotto citato è indicato nella prevenzione dell’allergia alimentare

e non è assolutamente indicato nella terapia del colon irritabile.

Pertanto appare impossibile darle una risposta oggettiva online.

... è possibile che sfugga qualcosa, a noi ignota,
che potrebbe essere ben nota al suo prescrittore,

unica persona che deve darle giustificazioni sull'uso del prodotto che
ripeto
non trova indicazione nella terapia della Sindrome dell'Intestino Irritabile.

Responsabile U.O. di Endoscopia Digestiva Osp. MIULLI
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2019
Ex utente
Grazie chiederò al prossimo appuntamento.