Tumefazione ovalare

Buongiorno,
Sono una ragazza di 24 anni, vi scrivo perché in seguito ad una tac addominale eseguita per motivi gastroenterologi, mi è stato riscontrato
una tumefazione ovalare di 18,3 mm in corrispondenza della cartilagine
costale della VII costa sx in sede paramediana.
Non avendo mai avuto dei traumi in nessuna parte del corpo,
volevo chiedervi cosa potrebbe significare tale reperto.
Ringrazio anticipatamente per l'attenzione.
[#1]
Prof. Claudio Andreetti Chirurgo toracico 774 31 17
È una formazione che si palpa?le provoca dolore?se non si palpa e non le genere alcun tipo di fastidio e/o sintomo potrebbe trattarsi di una irregolarità innocua della cartilagine. Comunque per essere assolutamente certi bisogna che si sottoponga ad una visita specialistica presso un centro di chirurgia toracica e si sottoponga ad una risonanza magnetica.

Prof.  Claudio Andreetti
Divisione di Chirurgia Toracica
Ospedale Sant'Andrea Roma

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2019
Ex utente
E' una formazione che si palpa, non mi crea assolutamente nessun tipo di fastidio o dolore. Mi hanno consigliato un ecografia, e poi dall'esito eventualmente una risonanza.
Secondo lei potrebbe trattarsi di un tumore alla cartilagine?
La ringrazio anticipatamente per l'attenzione
[#3]
Prof. Claudio Andreetti Chirurgo toracico 774 31 17
L'ecografia è una perdita di tempo. Per capire serve una visita e una risonanza
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2019
Ex utente
Ritiene che dall'ecografia non si possa valutare niente?
alla luce di ciò lei cosa ritiene possa essere?
grazie anticipatamente