Malformazione solco intergluteale

Gentili Dottori,
sono una ragazza di 30 anni.
Vi scrivo per sottoporVi un paio di domande su una mia piccola malformazione, per la quale non ho trovato informazioni su internet.
Il mio solco intergluteale non segue una linea diritta, ovvero termina verso l'alto piegandosi da un lato in modo abbastanza evidente.
Premetto che non ho mai avuto problemi di schiena e credo di non avere difetti posturali. 15 anni fa ho subito una brutta caduta, per la quale ho avuto dolori per 1 mese, ma mi sentirei di escludere una connessione tra la caduta e il solco intergluteale, anche se non ricordo come quest'ultimo fosse esteticamente prima di quell'evento.
La mie domande sono le seguenti.
Nonostante io sia in ottima salute e non soffra di problemi alla schiena, posso invece avere difetti ossei a livello della bassa colonna vertebrale che steticamente si rivelano in questo modo?
Se sì, da che genere di medico dovrei farmi visitare?
Inoltre, questa malformazione mi provoca un grande calo di autostima; è secondo Voi correggibile tramite chirurgia plastica?

Ringrazio anticipatamente per le vostre gentili risposte,
Giulia
[#1]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 102 6
gentile utente, a volte i traumi possono determinare delle cicatrici del sottocute con distorsioni cutanee sovrastanti. Consulti un chirurgo plastico della sua città, le indicherà la strada migliore.
cordiali saluti

Dr. Dario Graziano
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva
ed Estetica
www.dariograziano.it
contatti@dariograziano.it

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dott. Graziano,
la ringrazio per la Sua celere risposta.

Distinti saluti,

Giulia