Perdite trasparenti malgrado pillola (urgente)

Buona sera. .premetto che sono un ragazzo ma chiedo informazioni per la mia ragazza. . La ragazza di 18 anni prende la pillola da un mese e mezzo. ha finito la prima scatola e tutto si è svolto in modo regolare. . Durante il periodo di sospensione ha avuto una regolare emorragia da sospensione e poi ha cominciato la seconda scatola. Oggi le sono arrivate delle perdite trasparenti. So che questo genere di perdite avvengono in prossimità Dell ovulazione. Il fatto è che le sono arrivate proprio il 10 giorno quasi come al solito. Negli ultimi giorni abbiamo avuto molteplici rapporti non protetti e ciò ci preoccupa abbastanza. È possibile che nonostante l assunzione regolare e minuziosa della pillola vi sia stata ovulazione? È una cosa normale che succede anche ad altre ragazze? Potrebbe essere causato da lacerazioni o infezioni ?
In parole povere dobbiamo preoccuparci?
Lo so che siete dottori molto indaffarati ma se poteste rispondere il più velocemente possibile sarebbe grandioso visto che tra 2 giorni partiamo per un viaggio alla estero. .
grazie in anticipo. ..Buona serata
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Se l'assunzione della pillola è stata regolare, non ci sono stati episodi di vomito e/ o diarrea , o assunzione di particolari farmaci, non ci sono dubbi sul l'efficacia della pillola.
Le secrezioni vaginali devono essere presenti , altrimenti avrebbe problemi di secchezza vaginale.
Se queste secrezioni non arrecano alcun fastidio , nessun problema.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI