Rapporto con la mia ragazza

Buongiorno,non so' se il ramo psicologia sia il piu' adatto,spero di si.
Sono fidanzato da sei anni con la mia ragazza.Ultimamente le ho chiesto anche di sposarci.
In questi sei anni la nostra intesa sessuale è stata sempre ottima su tutto,addirittura siamo arrivati anche a parlarci delle nostre fantasie sessuali.In definitiva,a letto,ci siamo sempre divertiti tanto.
Circa 2 mesi fa',non so' se era solo una mia fissa,mi resi conto che facevamo l'amore meno volte del solito ed io mi sentivo trascurato in quel senso.Ne parlai con lei e risolvemmo tutto.Mi disse che era solo una mia fissa.Devo dire che in effetti le cose sono subito andate apposto.
Circa un mese fa',durante un nostro rapporto mi resi conto che lei era poco lubrificata,e decisi di fermarmi,dicendole che non la sentivo vogliosa per cui,per evitare di farle male,smisi.
Quando ricapito' di fare l'amore,durante la penetrazione,lei mi fermo dicendo che le stavo facendo male,dando la colpa al fatto che aveva fatto la ceretta durante il ciclo,per cui si sentiva irritata.E vabbe'.....Sabato scorso mi stuzzico' lei,inizio' con il praticarmi del sesso orale,ma non appena iniziai io a stimolare lei,mi rifermo',dicendo che c è qualcosa che la blocca(lei dice ansia)e che ha paura di non riuscire ne' a dare ne a provare piacere.
Io ora non so' che pensare,lei dice che mi desidera tantissimo e che questa cosa dobbiamo risolverla insieme.Io dal mio canto non riesco a non pensare che da parte sua ci sia un calo di desiderio dovuto a qualche motivo.Non so',non le piaccio piu',ha qualche cotta per qualcuno......insomma faccio mille pensieri e non riesco proprio a credere che è come dice lei,che è solo ansia e che lei mi desidera sempre tanto.
Premetto che sono molto orgoglioso,ma alla luce di quello che ho raccontato,ho paura di avere ragione.
In effetti ho paura che oramai,visto che io ho 31 anni,lei 30,anche se lei avesse un calo,o se magari si fosse momentaneamente infatuata di qualcun altro,le sarebbe difficilissimo dirmelo,per cui attribiusci tutto all' ansia.Ansia che io vedo solo come mezzo di scusa per nascondere altro.
Non so' che cosa fare,ne pensare.
Vorrei il parere di qualcuno che ha piu' esperienza in merito.
Ringrazio in anticipo i dottori che si interesseranno al mio quesito.
[#1]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Gentile Utente,
Online è impossibile aiutarla/vi.

La sessualità correla con un'infinita gamma di sfaccettature dell'animo umano,della coppia e della psiche di entrambi i protagonisti del legame amoroso.

Problematiche ginecologiche, urologiche, psichiche, esistenziali, diadiche la compromettono.

Valutate di analizzare la problematica, se dovesse ancora per osterie, con un clinico.

Le allego del materiale da poter consultare

https://www.medicitalia.it/minforma/psicologia/1240-i-disturbi-del-desiderio-sessuale-parte-prima.html
https://www.medicitalia.it/minforma/psicologia/1268-i-disturbi-del-desiderio-sessuale-parte-seconda.html
https://www.medicitalia.it/blog/psicologia/3767-calo-del-desiderio-sessuale-monogamia-o-tradimento-pornografia-o-erotismo.html
https://www.medicitalia.it/news/psicologia/4916-alibi-sessuali-i-nemici-del-desiderio.html

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie infinite dottoressa.Ho anche molto apprezzato i link che mi ha allegato.
Io non sono il tipo che vuole solo sesso,anzi.Ma ritengo che se manca questo in una coppia,le cose non vanno bene per nulla.
Sto' attraversando un momento in cui ho mille dubbi sul nostro futuro di coppia e non so' come uscirne,anche perche' io sono convinto(anche se non ho le prove),che l'ansia alla quale fa' riferimento la mia compagna,è solo una scusante.
Spero vivamente di sbagliarmi.

La saluto con gratitudine

ps.complimenti al sito