Vermi nelle feci e stipsi

buonasera,qualche giorno fa andando al bagno,ho notato sulla carta igienica dei piccoli vermi filiformi e bianchi,ed è già il secondo episodio(il primo fu 5 anni fa). Il medico di base mi ha prescritto il vermox 100,la prima pasticca l'ho presa ieri mattina e la seconda fra 14 giorni e mi ha detto che non era necessario fare alcuna purga,il problema è che di fatto non vado al bagno da 5 giorni,sento lo stimolo ma praticamente non esce nulla,anzi solo vermi e molto muco(che ha un odore davvero particolare)!ieri sera ho preso una bustina di movicol e questa mattina è andata abbastanza bene,però mi sento ancora molto costipata e ho anche molta aria;quindi le mie domande sono:posso prendere il movicol anche se il medico mi ha detto che non era necessario?Se si,seguo le dosi indicate dal bugiardino?questa sintomatologia è causata dai vermi?mi ricordo chiaramente che la volta precedente non avevo alcun problema!
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Certamente. Può usare il polietilenglicole alle dosi indicate. La stipsi usualmente non fa parte del quadro clinico.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
grazie per la sua veloce risposta!
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Di nulla si figuri.