Fegato aumentato

Salve sono una rahazza di 26 anni magra e diciamo in salute.Facendo una ecografia adominale ho letto questo referto:fegato aumentato diam longitudinale del lobo dx sill emiclaveare di mm 150 (v.n<mm140)con margini regolari ed ecostruttura ipercogena.Nessina lesione focale sospetta.Nn bevo alcolici ma fumo.Ho partorito 2 anni fa.Nn ho avuto epatiti almeno credo.Nn faccio uso di droghe o medicinali.L ecogtafo era tranquillo.Secondo voi e grave?nn capisco il motivo o rientra quasi nella norma?vi ringrazio
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Nessuna gravità.
... solo un pò di steatosi (fegato grasso).

Ne parli con il suo curante

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta ma vorrei gentilmente capire il motivo cioe va bene che non e grave ma il grasso nel fegato conducendo uno stile di vita senza alcolici ed essendo magra da cosa puo essere causato?
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Non è solo l'alcol in gioco ma anche cibi grassi ed eventuali dismetabolismi.
Pertanto è sempre utile un confronto diretto con uno specialista.