Assunzione levitra sotto lingua

Salve, ho una domanda da farvi.
Per un problema di ansia da prestazione l'andrologo oltre alla terapia sessuologica mi ha prescritto Levitra 10 mg orodispersibile. Visto che la dose era per me troppo forte spezzavo la pastiglia in due e la facevo sciogliere sotto la lingua. Con 5 mg ho un effetto migliore, più naturale e meno sides. Vista la differenza di costi ho acquistato direttamente il Levitra da 5mg che però non esiste orodispersibile.. Quindi vi chiedo: sciogliere sotto la lingua la pasticca "normale" permette di avere un effetto migliore visto che si bypasserebbe il passaggio della pasticca nello stomaco? E' vero che tutti i farmaci sciolti sotto lingua hanno un effetto più veloce e migliore, a parte magari il cattivo sapore del farmaco?
Il mio andrologo al momento è fuori e non posso rintracciarlo, quindi vi chiedo ciò al fine di sciogliere sotto lingua anche il farmaco tradizionale anche perché altrimenti dovrei assumerlo a stomaco vuoto o quasi vuoto..
grazie!
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,nelle modalita' da lei proposte,il vardenafil 5 mg. Equivale add un placebo.Cordialita'

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Mi scusi dottore ma essendo poco ferrato in medicina le chiedo di spiegarsi meglio... Intende che il 5mg (orosolubile o meno) equivale ad un placebo oppure che prendere una compressa normale sotto lingua è inutile e che l'unica modalità per la quale questa fa effetto è con assunzione classica?
scusi, grazie